Libriamoci – 10^ EDIZIONE – 13-18 novembre 2023

Attività e progetti

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Spoltore aderisce alla campagna nazionale “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, giunta alla decima edizione.

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) – Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, è quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e partecipazione attiva come sfide e maratone letterarie tra le classi, realizzazione di audiolibri, performance di libri viventi, gare di lettura espressiva, gare di dibattito a partire da singoli romanzi, nella Scuola Secondaria i docenti inizieranno la lettura di un testo che proseguirà nell’arco dell’intera settimana.